GoogleMINUS per Google Plus

Google Plus è arrivato da sole due settimane e ha già raccolto almeno 10 milioni di utenti in poco tempo, sta introducendo diversi aggiornamenti, sia nella versione desktop che nell’ applicazione per smartphone e più passano i giorni, più una serie di funzionalità che siamo soliti usare su Facebook arriveranno anche su Google+.

Per il momento la mancanza più grave è la possibilità di inserire un nickname al posto della stringa di numeri che compone l’ID, ma si può risolvere temporaneamente la questione grazie a gplus.to (di cui abbiamo parlato in un precedente articolo).

Comunque ogni giorno arrivano novità per questo nuovo social network: oggi è arrivata la possibilità di usare il tasto +1 direttamente dalla barra delle notifiche di Google+. Intanto che aumentano le funzioni disponibili, aumenta anche il numero di utenti che si aggiunge alle cerchie. Ma visto che il numero cresce frettolosamente, è probabile che ad un certo punto gli utenti che hanno aggiunto il nostro profilo decidano di fare pulizia e probabilmente nella foga della riduzione drastica di contatti, anche il vostro nome finisca eliminato.

Come si fa a scoprire chi ci ha eliminato? Tramite GoogleMinus, una comoda estensione disponibile per diversi browser (Mozilla Firefox, Google Chrome e anche Safari). Tramite essa, sarà possibile ricevere una notifica nel nostro profilo di Google Plus ogni qualvolta un utente decida di rimuoverci da una cerchia.

L’installazione prevede due step: prima bisogna installare Kynetx e poi l’estensione, ma cliccando sul link di Google Minus, l’operazione sarà guidata.

Gestione cookie