Molto spesso le notizie che arrivano tramite la rete non sempre sono del tutto veritiere, e a volte capita che le parole si confondano, così come i sensi, dando vita a degli annunci che non hanno niente a che fare con la realtà. A volte invece ci sono semplicemente delle incomprensioni, e quindi la diffusione di una notizia che ha del vero, ma celato nel profondo. Un po’ come capitato quando si è parlato del prossimo film di Quentin Tarantino: prima di scoprire che si trattava dell’ormai già famoso “Django Unchained”, per il maestro del b-movie e dell’explotation si parlò infatti di una pellicola con l’italiano Franco Nero intitolata “The Angel, The Brute And The Wise”.
In realtà quest’ultimo film si farà, ma si tratta di una produzione firmata da Nero, e non da Tarantino, che però ha accettato di partecipare con un cameo di lusso insieme ai suoi amici, tra cui il regista Robert Rodriguez. Da sempre grande fan di Nero (tant’è che il suo prossimo protagonista si chiamerà Django proprio in onore del western di Sergio Corbucci), Tarantino è rimasto estasiato dalla notizia di poter collaborare con l’ attore italiano.
“L’ angelo, il bruto e il saggio” sarà un western tributo nei confronti di due grandi registi come Sergio Leone e John Huston, colui che ha scoperto il talento attoriale di Franco Nero. Tarantino e i suoi amici dovrebbero interpretare tre banditi che il protagonista, ovviamente portato sullo schermo da Nero, dovrà uccidere. La morte dell’americano avverrà con un colpo di fucile che invece di proiettili sparerà monete. Nel cast sembrano essere inoltre confermati Keith Carradine e Treat Williams, mentre in seguito a questo “favore” aumentano le possibilità che Nero abbia una piccola parte in “Django Unchained”.