Facebook+for+Every+Phone
blogliveit
/2011/07/15/facebook-for-every-phone/amp/

Facebook for Every Phone

Published by
Alessio Fasano

Utenti di Facebook in ascolto: questo articolo è dedicato a tutti voi! Diciamo la verità: considerato che in Italia ci sono quasi 20 milioni di iscritti a questo social network e lasciando perdere per un minuto tutta una serie di utenza non interessata a Facebook (gli under 13 e gli over 65) è chiaro che una buona fetta degli italiani più “tecnologici” è iscritta a questo social network.

Di questi, sono ancora relativamente pochi coloro che posseggono uno smartphone Android, iOS o Windows Phone. Gli utenti di questi s. o. possono scegliere diverse applicazioni per gestire “quasi” al meglio Facebook. Ma almeno gli utenti Android, riscontrano gravi problemi per quanto riguarda la funzionalità dell’applicazione ufficiale (che tra l’altro ha ricevuto un update alla versione 1.6.1). In ogni caso, è possibile controllare in parte Facebook direttamente da un’applicazione.

Ora veniamo al dunque: chi non è in possesso di uno smartphone, come fa a gestire Facebook dal proprio telefonino? Ci sono solo due possibilità: 1) si procede con il buon vecchio browser sulla pagina web (che almeno è ottimizzata per cellulari in automatico); 2) installare una nuova applicazione di Facebook che è stata resa disponibile per diversi modelli di smartphone: infatti è sufficiente avere uno smartphone compatibile con la tecnologia Java.

Il funzionamento di questa applicazione è illustrato nel video che potete trovare in fondo a questo articolo. Invece, per installare direttamente l’applicazione si può procedere dal sito m.facebook.com oppure da d.facebook.com/install.

Published by
Alessio Fasano