Pochi giorni fa è arrivata pian piano in tutto il mondo la pellicola più attesa di tutto il mondo del cinema: Harry Potter e i doni della morte parte 2.
Ovviamente protagonisti, produttori e registi del film hanno partecipato a molte prime in molte città sfilando sul tappeto rosso e partecipando a conferenze e rassegne stampa. Poco tempo fa Digital Spy ha trasmesso la rassegna stampa del cast, anche se qualcuno mancava, come Dan Radcliffe, che interpreta proprio il protagonista della saga! Ad ogni modo i vari giornalisti si sono sbizzarriti con varie domande ai membri del cast.
Una delle più divertenti è stata ” Andando in ordine dalla fine all’inizio della fila, mi direste quali sono state le vostre battute preferite?”. Molti di loro ovviamente non ricordavano le battute dei film precedenti e molti hanno citato quelle recenti, tra cui Julie Walters, Molly Weasley, che dice “sicuramente la mia è quando dico ‘No, mia figlia no, bastarda!’ contro Bellatrix!”. Mentre qualla di Emma Watson, Hermione Grenger, “Ora vado a dormire, prima che a voi due vengano altre idee che possano farci uccidere, o peggio..espellere!” recitata nel secondo episodio e quella di Rupert Grint, Ron Weasley, ovviamente, ” Miseriaccia!”.
Successivamente una giornalista ha domandato al regista David Yates se pensa che ci sarà un altro film e cosa crede che abbia portato la saga al successo.
” Dipende da molte cose, ci sono molti concetti e messaggi che escono dai film; c’è l’importanza dell’amore , la lotta, la fede, la mancanza e anche la figura della morte, che attrae molto le persone! E’ una storia che offre molto di più dell’ordinario che c’è tutti i giorni attorno a noi. Ci sarà un prequel? L’immaginazione della Rowling è qualcosa di straordinario, non la si può fermare, vedendo il lavoro fatto finora, come è riuscita a incastrare la storia così abilmente, sicuramente continuerà a scrivere, ma io credo che certe esperienze, certe storie si fermano senza riprendere e sarebbe un peccato cercare di attaccare qualcosa a questa storia perchè non ne si vuole accettare la fine.”
Insomma pare che l’era di Harry Potter sia proprio finita..
Ma le domande maliziose non sono mancate!
“Emma, confronta le due scene del bacio con Harry e Ron e dimmi, ti piacerebbe baciare Tom Felton?” ” Bè la prima con Harry era il peggiore incubo di Ron, quindi era molto appassionato ed esagerato il bacio con Ron era più normale, più naturale, considerando anche di essere appena stati schiacciati da un’onda enorme, avendo paura di morire da un momento all’altro…e la bellissima ragazza di Tom è in giro (ride), comunque no dai sarebbe strano, già lo è stato con Dan e Rupert, perchè siamo cresciuti insieme… però se il lavoro lo avesse richiesto lo avrei fatto”
Dunque il cast e la crew hanno salutato per bene gli spettatori…