Cagliari, torna Acquafresca?

Il mercato del Cagliari è in fermento. Mentre la squadra è in ritiro per preparare la nuova stagione, i dirigenti rossoblu sono attivi sul mercato alla ricerca di elementi utili a completare la rosa.  La questione da risolvere è quella dell’attacco, il tecnico Donadoni ha bisogno di  prima da affiancare ai vari El Kabir e Nenè, vista anche la sempre più probabile partenza di Ragatzu. Piacciono Barreto, Acquafresca e Suazo.

L’attaccante brasiliano è stato molto vicino a firmare per il Cagliari, poi qualcosa ha fatto arenare la trattativa. Il giocatore dell’Udinese cerca un club che gli permetta di giocare con continuità, così da ritrovare la forma perduta nella scorsa stagione. L’affare non è dei più semplici, in quanto i friulani vogliono cedere completamente il giocatore, mentre la società sarda vuole l’attaccante in comproprietà.

Il Cagliari è interessato a prendere Acquafresca. La società di Cellino non lo ha riscattato dal Genoa, visti i 6 milioni chiesti da Preziosi. Il giocatore italo-polacco vorrebbe tornare in Sardegna, i dirigenti rossoblu lo vorrebbero in prestito. Vedremo se riusciranno a convincere quelli del Genoa. La concorrenza non manca, Novara e Bologna sono sempre alla finestra.

Non è da escludere nemmeno la strada che porta a David Suazo. Il giocatore honduregno è svincolato e in cerca di una squadra che creda in lui. Cellino ha espresso la volontà di riaverlo in rosa, tuttavia le non perfette condizioni fisiche dell’attaccante frenano la trattativa. Donandoni non considera il giocatore una pedina fondamentale e preferirebbe puntare su un altro tipo di attaccante.

Gestione cookie