Juventus%2C+parlano+Pirlo+e+Buffon
blogliveit
/2011/07/14/juventus-parlano-pirlo-e-buffon/amp/

Juventus, parlano Pirlo e Buffon

Published by
Marco Mattana

Andrea Pirlo vuole fare una grande stagione alla Juventus.

Il centrocampista bianconero è convinto che la sua squadra abbia tutto per tornare progonista a grandi livelli.  L’azzurro sostiene che la Juventus non debba temere nessuno e può tranquillamente giocarsela con qualunque avversario: “Non dobbiamo porci limiti. Partiamo alla pari con tutte le altre“. Pirlo ha una grande voglia di vincere ed esalta Conte, il neo-tecnico juventino, in lui rivede Marcello Lippi: “Insiste sull’organizzazione e ha entusiasmo e voglia di vincere questo è molto importante“. Vedremo se avrà gli stessi risultati del tecnico di Viareggio.

Gigi Buffon ha l’entusiasmo di un ragazzino e grande determinazione. Ha intenzione di togliersi delle soddisfazioni, vuole essere protagonista, ma soprattutto la squadra deve tornare ad esserlo. La Juventus deve ritrovare la mentalità vincente andata persa in questi anni: “Questa deve essere la prima molla per trovare il carattere e il desiderio di tornare competitivi. Bisognerà scalare queste posizioni gradino per gradino, solo con il lavoro e il sacrificio si potrà tornare competitivi“. Il portiere mai come in questa stagione chiede ai suoi compagni un salto di qualità e l’impegno massimo, solo così si può tornare realmente protagonisti.

L’azzurro è rimasto piacevolmente colpi da Antonio Conte, sia per la sua voglia di fare che per quella di vincere:  “Era già un allenatore in campo  e penso che nessuno più di lui avesse quest’attitudine, queste caratteristiche. Vedendolo all’opera si capisce che è determinato e ha idee chiare”. Il nuovo mister piace tanto ai suoi giocatori, riscuotendo consensi unanimi.

Published by
Marco Mattana