Che i piccoli e grandi amatori dell’horror diano pure inizio al conto alla rovescia: manca poco ormai all’uscita nelle sale italiane di “At The End of The Day – Un giorno senza fine“, che verrà proiettato a partire dal prossimo 22 luglio. Intanto, è possibile visualizzare, tanto per abituarsi un po’ all’atmosfera inquietante, la locandina ufficiale del film. L’action thriller, ditribuito in Italia dalla Bolero Film e dalla Universal Pictures in Francia, Gran Bretagna, Scandinavia e Australia, porta la firma del regista Cosimo Alemà, e anzi, segna il suo esordio nella direzione di lungometraggi. Finora il suo nome è sempre stato legato, infatti, alla regia di videoclip musicali di artisti tanto nazionali quanto internazionali: tra i vari, è bene ricordare Mina, Ligabue, i Tiromancino e i Subsonica, Tiziano Ferro, The Styles e molti altri.
Basti pensare che ha all’attivo la direzione artistica di più di 200 video musicali, realizzati in quasi vent’anni di lavoro.
Nel cast, troviamo per la maggior parte attori emergenti: la stessa protagonista, Stephanie Chapman-Baker, si cimenta nel suo primo ruolo cinematografico. Accanto a lei, Sam Cohan, Valene Kane, Neil Linpow e Lutz Michael.
La pellicola, sceneggiata dallo stesso Alemà, racconta del viaggio fuoriporta di un gruppo di amici, intenzionati a giocare a Softair. Purtroppo, la giornata non si svolgerà secondo i loro piacevoli piani, trasformandosi ben presto in un vero e proprio incubo. Raggiunta un’area desolata, abitata da una natura selvaggia, i giovani amici iniziano il gioco: ma ben presto si rendono conto di non essere soli. E il gioco si trasforma di lì a poco in una spasmodica caccia all’uomo…
Infine, vi presentiamo una clip in italiano tratta dal film: