Google+Plus+%C3%A8+il+preferito+dai+geek
blogliveit
/2011/07/12/google-plus-e-il-preferito-dai-geek/amp/

Google Plus è il preferito dai geek

Published by
Alessio Fasano

A distanza di circa due settimane dal boom di Google Plus, si può già fare una prima analisi di questo innovativo servizio che, come abbiamo detto più volte, è molto di più di un normale social network. Innanzitutto, è opportuno dire che il numero di utenti attualmente iscritti a questo servizio è di circa 5 milioni di utenti e questo ancora prima di debuttare ufficialmente ed essere disponibile al pubblico.

Infatti, Google Plus due giorni fa è stato aperto al pubblico (solo agli utenti in possesso di un account Gmail), ma a quanto pare, ci sono ancora i limiti di accesso che impediscono ad alcuni utenti di entrare subito in questo rivoluzionario servizio.

Sarà che il servizio è ancora poco conosciuto da chi non segue le novità tecnologiche, sarà che entrare su Google Plus in questi giorni non sembra essere facile, in questo social network si respira un’ aria decisamente più professionale rispetto a Facebook. Innanzitutto, non ci sono le fastidiosissime richieste di aiuti per giochi come Cityville o altri, niente richieste di amicizia da sconosciuti (chi ci vuole, ci segue senza dover ricambiare per forza). Inoltre niente link depressi o sciocchezze varie che invadono le bacheche di Facebook.

Inoltre, le cerchie sono davvero un ottima invenzione, visto che consente di ottimizzare la condivisione degli articoli in base alle cerchie di lettori veramente interessate. Per il momento, quindi, Google Plus è uno strumento utilissimo per blogger, webmaster e appassionati di tecnologia. Si spera che l’accesso libero non contamini questo social network!

Published by
Alessio Fasano