Tablet da 7 pollici per ViewSonic in arrivo

L’arrivo di Android Honeycomb 3.2 potrebbe causare una mini rivoluzione nei piani aziendali delle società che avevano intenzione di lanciare un tablet dotato del s. o. mobile di Google. L’update di cui stiamo parlando si presenta come un’ ottimizzazione di Honeycomb per i dispositivi da 7 pollici. A questo punto, oltre ai dispositivi Huawei MediaPad, Motorola Xoom potrebbe arrivare un nuovo tablet da 7 pollici direttamente da Viewsonic.

Non sappiamo se la versione di Android in dotazione sarà effettivamente la 3.2 Honeycomb, anche se viste le particolarità del dispositivo sarebbe più che ragionevole una scelta del genere. La data di rilascio del dispositivo è ancora un incognita anche se la presentazione dello stesso potrebbe avvenire al prossimo Taipei Computer Application Show, che avrà luogo tra poche settimane. Comunque le indiscrezioni sono davvero tante e l’unica cosa certa è che il dispositivo sarà dotato di un display da 7 pollici con risoluzione di 1.024 x 600 pixel e s. o. Android Honeycomb. Inoltre, il device sarà dotato di un processore dual core nVidia Tegra 2 e ovviamente non poteva mancare la connettività WI-FI.

Invece, tutto un altro discorso per quanto riguarda la connettività 3G, che non solo non sarà presente al debutto, ma probabilmente in casa propria non verrà garantita, visto che secondo la Casa, in assenza del segnale WI-FI si può sempre ricorrere al buon “vecchio” smartphone Android 2.2 che permette di sfruttare la funzione di tethering WI-FI per trasformare il proprio smartphone in un hotspot Wi-Fi in grado di far navigare correttamente il tablet. Logica che però potrebbe non piacere agli altri mercati. Di conseguenza, è probabile la presenza di un modem 3G in futuro.

Gestione cookie