E’ passato più di un mese dalla conferenza di Sony nel corso dell’E3, ma continuiamo a ricevere tante e sempre nuove informazioni inerenti alla novità 2011 dell’azienda: la PS Vita.
Sebbene una data precisa di uscita non sia ancora stata ufficializzata, in molti oramai scommettono sempre più decisi in un Dicembre 2011, periodo ottimo e molto intelligente per immettere un nuovo dispositivo nel mercato: chi di noi non sogna di poter scartare sotto l’albero l’innovativa PS Vita?
Mentre attendiamo maggiori informazioni a riguardo, Sony ha lanciato un nuovo video trailer per la sua console portatile, in cui vengono mostrate alcune delle funzionalità in parte viste nel corso dell’E3, il Cross-Over in primis. Questa nuova funzione ci permetterà di continuare su Playstation 3 una partita iniziata e salvata su Vita, e viceversa, in modo tale da poter sempre giocare con il nostro titolo, sia in mobilità che tra tutti i comfort della nostra casa.
Ma nel video viene anche presentata la funzione denominata “Near”, un’applicazione che sarà pre installata nel sistema e che, come dice il nome stesso, sarà in grado di intercettare le altre PS Vita che sono intorno a noi. In questo modo non solo potremo sapere a che cosa giocano o hanno giocato coloro che ci sono vicini, ma ci permetterà anche di scambiare informazioni con loro. Collegata a questa nuova funzionalità il “location gaming” che permetterà di ricevere oggetti di gioco condivisi da altri possessori della console, quando saremo in determinati posti che loro hanno già visitato.
Terzo punto toccato nel video è l’applicazione “Party”, anch’essa pre-installata nel sistema e nata per essere una sorta di chat tra videogiocatori sia mentre giocano online che mentre si eseguono altre applicazioni.
Ma eccovi il nuovo trailer di PS Vita: