Stefano Mauri fino a qualche settimana fa veniva dato come un ex della Lazio, il centrocampista è rimasto ed è pronto a fare una grande stagione. Vuole portare in alto la formazione biancoceleste e vuole farlo anche per conquistare un posto in Nazionale in vista degli Europei del 2012.
Mauri è convinto che la formazione allestita dal presidente Lotito sia molto competitiva e farà bene in ogni competizione. La rosa è stata rafforzata e di conseguenza è aumentata la concorrenza: ogni giocatore dovrà dare tutto se vorrà il posto da titolare. Il giocatore ha dichiarato: “La società ha fatto un buonissimo lavoro sul mercato. Forse siamo anche troppi, ma siamo partiti subito tutti insieme o quasi, e questo è un bene, soprattutto perchè permette ai nuovi arrivati di integrarsi meglio e in fretta“. Lotito ha fatto e sta facendo le cose in grande, con acquisti mirati e di qualità.
La Lazio ha tutte le carte in regole per fare una ottima stagione, migliorando quella passata, conclusa al quinto posto. Mauri vede i biancocelesti non inferiori a nessuno, tranne che a Milan ed Inter: “Non so a chi stiamo davanti forse le milanesi restano ancora superiori, ma per il resto ce la possiamo giocare con le altre grandi. La sensazione è che stia venendo fuori una grandissima squadra”. Gli arrivi di Marchetti. Konko, Cana e Klose daranno esperienza e notevole classe alla squadra, facendogli fare un notevole salto di qualità. Se le premesse saranno rispettate i tifosi della Lazio si divertiranno parecchio.