All’ incirca un anno e mezzo fa è stata rilasciata la notizia che Carlo Lucarelli, noto scrittore, sceneggiatore, giornalista e presentatore, specializzato sul genere giallo e noir, avrebbe aggiunto al suo già lungo curriculum l’ appellativo di “regista”. Dopo diciotto mesi di attesa iniziano finalmente le riprese de “L’ Isola dell’ Angelo Caduto“, trasposizione cinematografica di uno dei suoi romanzi più celebri e che, per l’ appunto, sarà diretta dallo stesso Lucarelli.
Sono iniziate proprio oggi a Santa Maria di Galeria, nel Lazio, le riprese di questo thriller dai caratteri misteriosi. Questa zona dell’ Agro Romano è stata infatti trasformata in una inquietante e tenebrosa isola sperduta nel Mediterraneo. Una gran quantità di effetti visivi permetterà alla produzione di creare quindi la location adatta a raccontare la storia di un giovane commissario che viene spedito su di un’ isola sperduta nel Mediterraneo utilizzata dai Fascisti come Colonia Penale. Qui, in pieno periodo Mussoliniano, l’ uomo, disilluso dalla vita e da ciò che gli si presenta davanti ogni giorno, dovrà investigare su un misterioso omicidio.
Riconosciuta come progetto di interesse nazionale dalla commissione cinema del Ministero Per I Beni Culturali, la pellicola dovrebbe ricevere alcuni finanziamenti statali.
“L’ isola dell’ Angelo Caduto” è prodotto dalla Kaos Cinematografica, ed il suo cast è composto da Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello, Giuseppe Cederna, Lorenzo Perpignani, Sara Sartini, Adolfo Margiotta, Veronica Gentili, Irma Carolina di Monte, Daniele Monterosi, Stefano Gragnani, Francesco Rossini e Laura Glavan.
Morelli tornerà così ad interpretare un personaggio di Lucarelli dopo aver già portato sul piccolo schermo “L’ Ispettore Coliandro“.