Inter%2C+Gasperini%3A+%26%238220%3BNon+siamo+inferiori+al+Milan%26%238221%3B
blogliveit
/2011/07/11/inter-gasperini-non-siamo-inferiori-al-milan/amp/

Inter, Gasperini: “Non siamo inferiori al Milan”

Published by
Marco Mattana

Gasperini ha le idee chiare: è arrivato all’Inter con l’unico obiettivo di vincere. L’ex tecnico del Genoa vuole fare bene dando un gioco efficace e divertente ai nerazzurri Il neo allenatore ha già la testa all’impegno di Supercoppa contro il Milan, il prossimo 6 agosto. Quella con i rossoneri si preannuncia una sfida infinita, il Milan saràà l’avversario da battere in campionato. Gasperini non ha paura dei rivali ed ammette che la sua squadra ha tutte le carte in regola per battere la formazione di Allegri.

La società e i tifosi si aspettano un’Inter che torni a vincere, soprattutto in Europa. La rosa è ancora incompleta, visti i tanti giocatori impegnati in Coppa America. Moratti, inoltre, ha in serbo qualche corpo di mercato per rendere la sua squadra ancora più competitiva. Gasperini lavorerà con i giocatori a disposizione, cercando di portarli ad una condizione ottimale. Il tecnico non lascerà nulla al caso e sfrutterà al meglio tutta la rosa, già all’altezza della situazione nonostante le numerose assenze.

Gasperini ha intenzione di provare la difesa a tre, una novità per l’Inter, una soluzione che potrebbe portare allo spostamento in avanti di Nagatomo. Il tecnico proverà diversi moduli: “Questa squadra potrà giocare con moduli diversi anche nella stessa gara. Nagatomo è molto duttile e può giocare in più ruoli. Lo scorso anno si è espresso bene come terzino sinistro e probabilmente inizierà lì. La concorrenza per lui non mancherà perché avremo due difensori per ruolo”. Il nipponico è chiamato a ripetere l’ottima seconda parte della scorsa stagione, tutti si aspettano tanto da lui, compreso il suo tecnico.

Published by
Marco Mattana