Attualmente Android 2.3.4 rappresenta l’ultima versione di Gingerbread, il s. o. più avanzato a disposizione per gli smartphone Android. Purtroppo, come abbiamo indicato anche ieri, nei risultati che analizzano le reale diffusione degli smartphone Android, attualmente sono pochissimi i dispositivi dotati di questo s. o. e gran parte degli smartphone riesce ad ottenere i benefici di questa versione solo tramite custom rom.
A quanto pare, il primo smartphone a rilasciare un update ufficiale ad Android 2.3.4 potrebbe essere il Samsung Galaxy S2. Infatti, in queste ore sono emerse notevoli indiscrezioni per quanto riguarda questo update ufficiale. Ma una cosa è sicura: l’update è vicino, visto che si è già diffusa una rom leaked di Android 2.3.4, e come di consueto nel mondo Android, una leak precede sempre un aggiornamento ufficiale dalla casa Produttrice.
Non sappiamo quando Samsung rilascerà l’update ufficiale ad Android 2.3.4 Gingerbread, ma la rom leaked è disponibile già da qualche giorno, visto che questa speciale versione è datata 5 Luglio 2011. La veridicità di questa notizia è confermata dalla foto in alto, in cui si vede chiaramente la dicitura 2.3.4 sotto la scritta Android-Versie (versione di Android).
Considerando che la versione ufficiale di questo update potrebbe essere resa disponibile a breve, ciascuno valuti se aspettare l’update ufficiale o effettuare la procedura tramite un flash da Odin (procedura che espone comunque a rischi notevoli, visto che un flash non andato a buon fine, potrebbe compromettere la stabilità del vostro smartphone).
Effettuate le dovute premesse ora potete procedere ad un eventuale download direttamente da questa pagina mentre potete trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di SamFirmware