Facebook+su+Google+Plus%3A+ora+si+pu%C3%B2%21
blogliveit
/2011/07/09/facebook-su-google-plus-ora-si-puo/amp/

Facebook su Google Plus: ora si può!

Published by
Alessio Fasano

Più volte abbiamo parlato del fatto che molti utenti sono così soddisfatti di Google Plus da essere pronti a cancellare il proprio profilo di Facebook. Ovviamente, nel caso in cui i propri amici non la pensino allo stesso modo, forse è il caso di aspettare ancora un po’ prima di disfarsi del social network di Marc Zuckerberg.

Comunque è possibile effettuare una comoda integrazione fra i due social network, evitando di avere entrambe le pagine aperte sul proprio desktop. Tutto questo è reso possibile grazie ad una comoda estensione che è disponibile sia per Google Chrome che per Mozilla Firefox: si tratta di Google+Facebook.

Chi si aspetta di importare tutte le funzioni di Facebook su Google Plus è meglio che rinunci in partenza: i due social network, quasi sicuramente non verranno mai integrati completamente, visto che sono diretti concorrenti, anche se Marc Zuckerberg è già l’utente più seguito di Google Plus. Con questa estensione, comunque, è possibile trasportare la sezione “Notizie” di Facebook all’ interno di Google+. Infatti, una volta installata l’applicazione sarà possibile per gli utenti Google Plus, inviare aggiornamenti di stato, direttamente dal social network di Google.

La sezione Facebook sarà evidente direttamente nella sezione stream di Google Plus, come potete vedere dalla foto in alto. Da questa icona, potrete accedere alle notizie dei vostri amici di Facebook, delle vostre pagine preferite e potrete anche condividere il vostro stato. Non è disponibile invece la chat e la possibilità di inserire i “mi piace” o di commentare direttamente da Google Plus.

Published by
Alessio Fasano