Durante l’estate di certo non mancherà il sole pronto a picchiare per emanare una calura che farà scappare molte persone dalla città per raggiungere luoghi più freschi. Anche i vostri dispositivi soffriranno il caldo, ad esempio l’iPhone 4 potrebbe non essere disponibile per scattare delle foto se la sua temperatura dovesse essere troppo elevata. Difatti, alcune volte visualizzerete un avviso in cui vi viene impedito di utilizzare il flash fin quando il device non si sarà raffreddato.
Quindi la questione del forte calore che colpisce anche gli apparecchi non è solo un’opinione, ma una realtà. A questo punto perché non sfruttare tale particolare condizione a proprio favore? Esiste una cover in grado di ricaricarsi sfruttando i raggi solari e di conseguenza riesce a fornire energia alla batteria del vostro iPhone.
Se spesso siete esposti al sole e non volete trovarvi nella situazione in cui non potrete utilizzare le potenzialità del mela telefono, potrete acquistare la custodia A-Solar AM403.
Non dovrete rinunciare allo spessore ridotto dell’iPhone, difatti la cover risulta davvero sottile ed il suo uso è molto semplice. Basterà inserire il telefono nella struttura di AM403, senza incorrere nella possibilità di danneggiarlo. La batteria integrata in questa speciale custodia rilascerà l’energia necessaria per ricaricare l’iPhone.
A-Solar potrà essere caricata tramite il computer mediante cavo USB, così da avere due batterie per il vostro iPhone (una della cover, l’altra del telefono). L’innovazione risiede, però, nella possibilità di caricare la custodia anche mediante i raggi solari grazie ai pannelli solari posti dietro la cover!
La sua qualità risulta ottimale ed è il suo costo è di circa 60 euro.