Harry Potter e i Doni della Morte 2: dal 12 Luglio in tutti i negozi

Tutti i fan di Harry Potter stanno aspettando con molta ansia l’arrivo dell’ultimo film della saga, o meglio la seconda parte del settimo romanzo dedicata al maghetto, che uscirà in tutte le sale il prossimo 13 Luglio. Finalmente vedremo l’epica battaglia finale tra Harry e Lord Voldemort e la fine, più o meno tragica, di tutti i personaggi creati dalla fantastica mente di J.K. Rowling. Come di consueto, insieme alla pellicola, arriverà anche il videogioco ad essa dedicata, in uscita il prossimo 12 Luglio (prima del film, quindi) sviluppato da EA Games per Xbox 360, Playstation 3, Nintendo DS, Wii e PC.

Tutti siamo molto curiosi di sapere come sarà il titolo, sopratutto perchè Harry Potter e i doni della Morte Parte 1 non ha entusiasmato più di tanto gli appassionati di gaming, a causa di un gameplay troppo semplice e con molti problemi, ma anche perché EA ha avuto soltanto otto mesi per sviluppare il titolo, troppo pochi secondo gli esperti del settore. La trama, come ogni avventura ispirata ai libri della Rowling seguirà la storia narrata nel film e nel libro, con sequenze di azione, in cui dovremo riuscire ad andare avanti nel gioco anche grazie ad incantesimi e pozioni e qualche semplice enigma da dover risolvere. Il tutto non solo interpretando i panni di Harry, Ron ed Hermione, ma anche di altri protagonisti come Neville, Molly o Ginny.

Passiamo però, alle brutte notizie: la versione per Xbox, purtroppo, come viene confermato da EA Bright Light, non supporterà il Kinect (previsto, invece, nel titolo uscito lo scorso Novembre). Questo al fine, com’è stato specificato, di concentrare l’attenzione sull’avventura principale per renderla più coinvolgente e permettere un flusso di combattimenti più omogeneo ma, forse, anche a causa dello scarso tempo concesso all’azienda per sviluppare il titolo.

Vi lascio con un pò di magia e spettacolarità, o meglio, con il trailer ufficiale del gioco:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5n07a5pQJGc&feature=player_embedded[/youtube]

Gestione cookie