SuperQuark anticipazioni: studiosi spiegano come difendersi dalle ferite dell'amore

Rai 1, questa sera 7 luglio in prima serata, ospita la quarta puntata della trasmissione di successo condotta da Piero Angela, nella sua versione estiva: SuperQuark.

L’appuntamento di questa sera s’immergerà nel vasto mondo degli oceani ed in particolare racconterà come l’uomo si rapporta ad essi. L’oceano infatti è spesso un mezzo di sussistenza per tante popolazioni come ad esempio, nel Sud-Est dell’Asia e nella laguna del Brasile, dove diventa molto importante per la sopravvivenza degli stessi popoli di pescatori.

C’è invece ha un rapporto con l’oceano del tutto legato allo sport, come il surf, il nuoto e quant’altro, ma purtroppo, oltre ad essere amico, spesso capita che esso diventi anche molto pericoloso per gli uomini.

Lorenzo Pinna e Cristina Scardovi sono entrati negli uffici blindatissimi della Banca d’Italia, per scoprire come il nostro Stato riesce a garantirsi i fondi necessari per mandare avanti il Paese. Si parlerà quindi di fisco e tutto ciò che circonda tale argomento, proprio dal suo interno.

Per quanto riguarda le nuove tecnologie durante la puntata si discuterà della possibilità di utilizzare il sistema delle metropolitane, anche per gli altri servizi del Paese, come le tubature dell’acqua o i cavi dell’elettricità. A quella profondità il tutto sarebbe molto più sicuro.

Si tratterà poi di un grave problema che assilla gli studiosi ambientalisti, ma anche tutto il mondo: lo scioglimento dei ghiacciai. Tale problema purtroppo sta accelerando i tempi nell’ultimo periodo e l’innalzamento del livello delle acque potrebbe essere molto più vicino di quanto previsto dagli stessi studiosi. Ciò provocherebbe non pochi disagi, con la scomparsa di molte zone vicine alla costa.

Argomento di questa sera è anche l’amore e come esso può far soffrire non soltanto il cuore, ma anche il cervello. Gli studiosi spiegano come difendersi da queste ferite che scavano nel profondo.

Per scoprire gli altri temi della serata l’appuntamento è per questa sera con SuperQuark.

Gestione cookie