Il centrocampista del Cesena Marco Parolo è al centro di diverse voci di mercato, l’ultima delle quali lo vorrebbe molto vicino all’Udinese. Il club friulano è vicino alla cessione di Inler al Napoli e per questo è alla ricerca di un adeguato sostituto. Il centrocampista cesenate sarebbe entusiasta della nuova destinazione: per lui Udine rappresenterebbe un punto di arrivo, vista la possibilità di disputare la Champions League. Il Cesena ha rifiutato un’offerta di 8 milioni del Cagliari, lascerà partire Parolo per una cifra vicina a i 10 milioni di euro. Il giocatore non ha mai nascosto il desiderio di poter approdare in una grande squadra, a 26 anni, dopo una stagione giocata ad alti livelli e dopo aver esordito in Nazionale, si sente pronto e maturo per un grande palcoscenico.
L’Udinese fa sul serio e presto farà la sua offerta. Parolo sarebbe un ottimo acquisto e farebbe fare quel salto di qualità al centrocampo friulano. Presto le due società si incontreranno e cercheranno di trovare un accordo che soddisfi tutte le parti in causa: il Cesena. l’Udinese e Parolo.
Intanto Gaetano D’Agostino è alla ricerca di una nuova destinazione. Il centrocampista non fa parte dei progetti futuri dell’Udinese e dovrà trovare una sistemazione adeguata. D’agostino ha dichiarato: “Ho chiesto una settimana per riflettere sul mio destino. Mi piacerebbe restare in Italia ma potrei anche tentare un’avventura oltre i confini nazionali”. Parma, Bologna e Genoa se lo contenderanno, ma come lo stesso giocatore ha ammesso non è da escludere un suo trasferimento all’estero.