Giorni caldi a Roma, dove negli ultimi giorni si stanno raccogliendo i frutti di tanto impegno da parte del Ds Sabatini che ha fatto il giro del mondo per trattare molti giocatori e si è mosso senza sosta per anticipare le mosse delle squadre concorrenti e accapparsi così i migliori talenti in circolazione per fare grande la nuova Roma di Dibenedetto.
Dopo l’arrivo di Bojan, ecco un altro talento purissimo destinato, a quanto pare dalle ultime indiscrezioni, a dare spettacolo nella Capitale alla corte del tecnico spagnolo Luis Henrique. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano francese L’Equipe, la Roma avrebbe praticamente chiuso la trattativa che porterà al trasferimento di Erik Lamela, centrocampista argentino del River Plate, classe 1992, alla squadra giallorossa. Pare che l’incontro tra Sabatini e i dirigenti del River Plate sia andato a buon fine e l’affare sarebbe stato concluso per una cifra vicina ai 12 milioni di euro più relativi bonus. Nei prossimi giorni, continua a riportare l’Equipe, il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche, per poi firmare il contratto che lo legherà alla Roma.
Nei giorni scorsi c’era stata la smentita da parte di Sabatini il quale a Radio Manà Manà aveva dichiarato di aver rinunciato al ragazzo già da tempo; evidentemente era solo una strategia astuta per distrarre le altre big che erano interessate al giocatore, come Napoli Inter e Milan tanto per considerare solo le italiane. A confermare queste indiscrezioni su tale clamoroso acquisto, la presenza di Passarella e del padre di Lamela, i quali starebbero arrivando in Italia per definire gli ultimi dettagli. Vedremo se queste voci messe in giro dal giornale francese l’Equipe si realizzeranno e se quindi è tutto vero, nelle prossime ore o più probabilmente nei prossimi giorni se ne saprà di più. Nel frattempo i tifosi giallorossi possono cominciare a sognare per come Sabatini si sta muovendo per realizzare il progetto di una grande nuova Roma.