Jerusha Hess debutta alla regia con l’ adattamento di “Austenland”: Keri Russell Protagonista

Jared e Jerusha Hess sono una coppia sposata che lavora ormai nel cinema già da qualche anno. Insieme i due hanno sceneggiato la commedia divenuta cult “Napoleon Dynamite” e il meno intrigante e coinvolgente, diciamo pure il flop colossale, “Gentlemen Broncos“. Da solo Jared ha poi lavorato con Jack Black realizzando “Super Nacho“, la commedia sul mondo della lucha-libre. Adesso invece sembrerebbe arrivato il momento di Jerusha, intenzionata a debuttare alla regia con l’ adattamento di “Austenland“, romanzo scritto da Shannon Hale.

Le due hanno infatti realizzato una sceneggiatura che sarà finanziata e prodotta dalla Fickle Fish Films, la nuova società di produzione fondata dall’autrice della saga “Twilight Stephenie Meyer e da Meghan Hibbett. Si tratta della storia di Jane Hayes, una donna sulla trentina letteralmente ossessionata dal libro di Jane Austen intitolato “Orgoglio e Pregiudizio” e ancor di più dal personaggio maschile di quel racconto, Mr. Darcy. Rassegnata all’ idea che un uomo del genere è assolutamente impossibile da trovare nel mondo reale, la ragazza decide di spendere tutti i suoi risparmi per trovare la serenità ad Pembrook Park, un albergo resort a tema sulla scrittrice che si trova nel sud dell’Inghilterra. Qui tutti gli ospiti vivono come se fossero usciti da un romanzo della Austen, e proprio un “Mr. Darcy” farà breccia nel suo cuore.

Ad interpretare la protagonista ci sarà Keri Russell (“Felicity”), mentre il “finto Darcy” sarà portato sullo schermo da JJ Field (“Captain America: Il Primo Vendicatore”). Ad affiancarli nel cast ci saranno Bret McKenzie, Jennifer Coolidge, Jane Seymour, Rupert Vansittart e James Callis.

La produzione del film inizierà questa settimana in Regno Unito.

Gestione cookie