Google+Plus%3A+pi%C3%B9+di+un+social+network+grazie+a+Picasa+e+Blogger%3F
blogliveit
/2011/07/06/google-plus-piu-di-un-social-network-grazie-a-picasa-e-blogger/amp/

Google Plus: più di un social network grazie a Picasa e Blogger?

Published by
Alessio Fasano

La notizia che sta facendo il giro del web, riguarda la possibile integrazione di Picasa e Blogger nel nuovo social network Google Plus. Parlare di social network, a questo punto, è troppo riduttivo, visto che migliaia di persone potrebbero beneficiare di servizi Google veramente entusiasmanti.

La piattaforma Blogger è la più usata al mondo per gestire blog personali. Alcuni utenti sono riusciti a ricreare una pagina in stile WordPress per avere un blog più professionale. Comunque, Google ha intenzione di introdurre dei notevoli cambiamenti nella piattaforma, in modo da essere più funzionale. Ma oltre alle novità che verranno introdotte nella piattaforma, Blogger potrebbe in futuro diventare Google Blog, un servizio che andrebbe a integrarsi nel profilo di Google Plus.

Picasa, invece è un servizio di condivisione foto, che potrebbe essere integrato su Google Plus. Il nuovo servizio si chiamerebbe Google Photos. Ad ogni modo, il passaggio dovrebbe essere graduale, visto che il servizio Google Plus è ancora in fase beta.

Intanto, Picasa ha già subito un notevole miglioramento, in quanto grazie a Google Plus, gli utenti che usano questo servizio di condivisione immagini, possono avere spazio illimitato, mentre prima il limite di spazio gratuito era di solo 1 GB. A tutto questo, è possibile aggiungere la novità che permette di caricare automaticamente foto scattate con il proprio smartphone direttamente sull’ album.

In tutto questo, Google non si è espresso ufficialmente, ma non sono nemmeno arrivate smentite. Da segnalare, invece, che i profili privati di Google verranno eliminati dal 31 luglio 2011 per dare spazio ai profili pubblici.

Published by
Alessio Fasano