Eccoci qua nuovamente con la guida tv per questa sera martedì 5 luglio. Ovviamente tutti voi avranno capito che la guida pubblicata ieri era relativa alla giornata di lunedì (4 luglio). Piccolo errore di battitura. Vediamo insieme invece cosa ci aspetta la tv di oggi, quella vera!
Raiuno alle 21.20 apre coni nuovi episodi di “Rex 3“, con Kaspar Capparoni (“Occhi di Gatto” e “I Nomi delle Stelle”). Alle 23.00 un nuovo appuntamento con “Passaggio a Nord Ovest“, il programma culturale condotto da Alberto Angela. Su Raiude parte il nuovo telefilm fantasy intitolato “La Spada della Verità“, con i primi tre episodi (“La profezia”, “Il destino” e “La Taglia”), e alle 23.40 la commedia dal titolo “La Pantera Rosa“, con Steve Martin e Beyoncé Knowles. Raitre presenta la seconda puntata di Estate al Circo” alle 21.05. In seconda serata alle 23.15 l’ informazione con “Tg 3 Linea Notte Estate”.
Canale5 presenta in prima visione tv la nuova serie drama intitolata “Parenthood“, in onda a partire dalle 21.10 e interpretata da Peter Krause di “Dirty Sexy Money” e Lauren Graham di “Una mamma per amica”. Alle 23.30 ancora telefilm con la seconda stagione della serie storica “I Tudors“, con Jonathan Rhys Meyers nei panni di Re Enrico VIII. Rete4 propone alle 21.10 il cult del cinema di fantascienza intitolato “Terminator“, con Arnold Schwarzenegger. Alle 23.20 la commedia italiana firmata Lina Wertmuller dal titolo “Travolti da un insolito destino nell’ azzurro mare d’ agosto“, interpretato da Mariangela Melato e Giancarlo Giannini. Su Italia1 continua il programma d’attualità “Tabloid“, in onda alle 21.10 e presentato da Monica Gasparini, Monica Coggi e Silvia Carrera. Segue alle 00.15 il programma “Confessione Reporter“, show sul mondo dei reportage condotto da Stella Pende.
Su La7 due episodi della seconda stagione “Crossing Jordan“, in onda a partire dalle 21.10 (“Ostaggi” e “La Verità è Davanti a Te”). Alle 23.50 continua “In Plain Sight” (episodio “Who Shot Jay Arnstein?”). Alle 21.00 su MTV il telefilm “My Life As Liz“, e alle 22.00 la serie “Skins“.