“Trance” di Danny Boyle: Contattati Colin Firth e Scarlett Johansson

Si sta iniziando a diradare la nebbia che avvolge “Trance“, il prossimo film di Danny Boyle, regista tanto discusso e chiacchierato per sue opere di interesse non solo cinematografico ma anche culturale come “Trainspotting” e “The Millionaire“. Il suo prossimo lavoro, come già annunciato precedentemente su queste pagine, parlerà di una rapina milionaria.

Non sarà per il classico heist movie con sparatorie e colpi di genio da parte dell’ affascinante protagonista, ma un thriller dalle tinte dark che strizzerà l’ occhio alla psicologia. Protagonista di “Trance” sarà infatti l’ assistente di una casa d’ aste che deciderà di derubare i suoi stessi datori di lavoro alleandosi con un gruppo di criminali. Purtroppo un imprevisto complicherà le cose: l’ uomo, affetto da un improvvisa amnesia, non ricorderà dettagli importanti per il completamento del piano.

Il ruolo dello smemorato protagonista dovrebbe essere quello proposto a James McAvoy, mentre quello del capo della banda di ladri era stato inizialmente pensato per Michael Fassbender. Per questo stesso ruolo il nome nuovo sembra essere quello dell’ attore Premio Oscar Colin Firth, che con il suo charme da inglesino potrebbe caratterizzare in maniera particolare un personaggio così significativo nella vicenda.

Un altro ruolo molto discusso è quello della psicologa chiamata dai malviventi per cercare di recuperare i pezzi della memoria del protagonista. Boyle avrebbe pensato a Scarlett Johansson, ma in caso di rifiuto da parte dell’ attrice altre strade porterebbero a Zoe Saldana o a Mélanie Thierry.

Le riprese di “Trance” inizieranno il prossimo settembre, quindi la produzione nei prossimi giorni dovrebbe concludere, o quasi, il casting dei ruoli principali.

Gestione cookie