Reese Witherspoon, protagonista assieme a Robert Pattinson del film ” Come l’acqua per gli elefanti”, ha vinto il premio Generation agli Mtv Movie awards, che l’anno scorso è stato vinto da Sandra Bullock. La bionda attrice ha parlato della sua carriera rivolgendosi ai giovani, ma senza parlare del suo ultimo film nel quale, a quanto pare, c’è stato qualche problema di.. addestramento.
Infatti durante le riprese del film, sono girate alcune voci riguardo al presunto maltrattamento di un elefante protagonista di nome Tai.
La “Have Trunk Will Travel” si è occupata dell’addestramento e i suoi ammaestratori hanno insegnato agli elefanti i numeri circensi da eseguire sul set. La stessa compagnia ha garantito al pubblico che gli animali sono stati trattati molto bene durante le riprese e che non hanno subito violenze in alcun modo.
Tuttavia a Hollywood arriva un’altra causa; la ADI (Animal Defenders International) ha infatti citato la Have Trunk Will Travel per maltrattamenti.
A quanto pare è uscito fuori un video in cui si vede chiaramente Tai che subisce scosse elettriche e bastonate ad ogni sbaglio. La società di addestramento nega, in quanto contro l’uso di dispositivi elettrici o metodi simili per richiamare l’animale, ad esclusione di situazioni pericolose per uomini o animali stessi.
Insomma Have Trunk Will Travel afferma di aver trattato con gentilezza gli elefanti, ma la ADI non è la sola a credere il contrario; la Animal Legal Defense Fund ha addirittura offerto una ricompensa per tutti coloro che possano fornire nuovi indizi.
Insomma speriamo che venga fuori la verità eche Tai e tutti gli altri animali addestrati per il film non abbiano subito maltrattamenti di alcun genere !