In ambiente Android, c’è una vasta scelte di custom rom, ma attualmente sono due i progetti più importanti in assoluto: MIUI e CyanogenMod. Chiaramente l’arrivo di MIUI consentirà di dare un look diverso dallo stile Android sul proprio Optimus Dual. Infatti, la rom MIUI presenta un’ interfaccia molto simile all’ Iphone, che è comunque possibile modificare in seguito (parzialmente) grazie a Launcher Pro disponibile su Android Market.
La notizia è di qualche ora fa, e arriverebbe direttamente da vie ufficiali, infatti, sarebbe stato proprio il Team di sviluppatori cinesi MIUI ad annunciare che presto verrà rilasciata la ROM anche per LG Optimus Dual. Infatti, come succede anche con CyanogenMod, sono tanti i dispositivi supportati ufficialmente, mentre per altri, a volte, si rende necessaria l’effettuazione del porting.
Comunque, quello che interesserà ai possessori dell’ Optimus Dual è sapere che a breve potranno disporre di due custom rom che elimineranno la maggior parte dei bug presenti su questo dispositivo. La data non è stata comunicata in via ufficiale, ma è da ritenere probabile l’arrivo di questa custom rom entro non più di due o tre settimane.