Secondo alcune voci proventi dalla Spagna, Aguero si starebbe allontanando dalla Juventus. Il giocatore argentino non è convinto di andare a giocare nel club torinese, nonostante la Juve gli offrirà un ricco contratto e sia disposta a versare nelle casse dell’Atletico Madrid ben 30 milioni di euro Aguero vorebbe rimanere in Spagna, Real Madrid e Barcellona lo tengono d’occhio e sono pronte a fare un’offerta. Il calciatore argentino ha anche estimatori in Inghilterra, il Manchester City di Mancini è pronto a fare follie pur di averlo in rosa.
I dirigenti bianconeri non attenderanno ancora per molto, vogliono una risposta da parte dell’attaccante. La Juventus non intende aspettare in eterno, il tempo stringe, in ogni caso ha già pronte le possibili alternative: Higuain e Benzema. Il Real Madrid è pronto a sedersi attorno a un tavolo e per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, lascerà partire uno dei suoi attaccanti. Sia l’argentino che il francese sono due ottimi bomber, capaci di segnare gol a raffica. La Juventus li reputa due seconde scelte, il preferito è Aguero e farà di tutto per convincere l’argentino a vestire bianconero.
Il giocatore deve però essere convinto della sua scelta e deve essere consapevole che da lui il club di Torino si attenderà tanto. La pressione nei suoi confronti sarà enorme e dovrà prendere per mano la squadra e riportarla agli antichi fasti.
Nei prossimi giorni si conoscerà più dettagliatamente il futuro di questo talento del calcio, vederemo se sceglierà Torino e la Juventus come sua prossima destinazione.