Come già riportato da alcuni quotidiani sportivi nella giornata odierna, la nuova Inter del tecnico Gasperini potrebbe trasformarsi in una colonia argentina, vista la presenza dei giocatori Zanetti, Milito, Samuel e Cambiasso ai quali potrebbero aggiungersi altri connazionali importanti.
Branca e gli altri dirigenti interisti stanno osservando con molta attenzione la Coppa America che sta fornendo diversi spunti interessanti. Proprio in queste ore pare essere in dirittura d’arrivo la trattativa clamorosa che porterebbe il giovane del Velez Ricardo Alvarez, centrocampista di grande fantasia, a vestire la maglia nerazzurra. Per lui l’Inter ha offerto una cifra vicina ai 13 milioni di euro, una somma notevole ma legittima dovendo battere sul tempo la concorrenza agguerrita di squadre come Arsenal, Palermo e sopratutto la Roma che sembrava aver quasi chiuso un accordo col giocatore. Con una forte accelerata sull’operazione, però, i nerazzurri potrebbero chiudere positivamente già in settimana visto che il giocatore ha anche dato la propria disponibilità. Inoltre c’è da sottolineare il forte interesse anche per altri due grossi nomi sempre argentini, ovvero Lamela e Banega.
Ci vorrà più tempo e si dovrà battere anche qui una concorrenza assai folta. Vedremo cosa accadrà. Nel frattempo ci sono problemi per l’arrivo a Milano di Rodrigo Palacio, dal momento che la contropartita gradita a Preziosi, ovvero Pandev, ha rifiutato il trasferimento a Genova. Sarà necessario trovare quindi un’altra soluzione per chiudere l’operazione. Infine, sul fronte portiere, Emiliano Viviano, come era prevedibile, non sarà sicuro di partire titolare nella prossima stagione visto che Gasperini vuole dare fiducia piena a Julio Cesar. A questo punto toccherà decidere se cederlo, dal momento che le offerte non gli mancano, anche all’estero, lo seguono infatti Arsenal e Shalke04, oltre a qualche italiana.