Paypal ha raggiunto 100 milioni di utenti

In casa Paypal c’è aria di festeggiamenti, per un importante risultato raggiunto: ben 100 milioni di utenti. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale del servizio di pagamenti online più diffuso al mondo, grazie anche alla partnership con eBay che ne ha favorito la diffusione su larga scala. Paypal è uno strumento indispensabile per chi fa acquisti online o per chi deve ricevere denaro in forma immediata. Inoltre i pagamenti sono sicuri e non c’è il rischio di perdere i propri soldi grazie ad un comodo registro delle transazioni.

Il servizio è davvero importantissimo per chi effettua transazioni online, ma in un prossimo futuro Paypal potrebbe rivoluzionare i sistemi di pagamento in generale. Infatti, il Presidente di Paypal, Scott Thompson si è lasciato sfuggire una frase che lascia alquanto perplessi: “Non avremo più bisogno di avere un portafogli“. Prospettiva interessante, ma poco attuabile visto lo scarso orientamento al progresso visto in alcuni Paesi, primo fra tutti l’Italia.

Infatti, se in America questo risultato dovrebbe essere raggiunto entro il 2015, visto che il presidente di Paypal si sarebbe detto sicuro che “nel 2015 la moneta digitale verrà accettata ovunque negli Stati Uniti“, tutto un altro discorso sarebbe in altre parti del mondo, incluso il nostro Paese.

Infatti, in Italia, sono ancora relativamente pochi coloro che usano la carta di credito, mentre si continuano a preferire i contanti o al massimo, ogni tanto ci si concede un pagamento con il Bancomat. Quindi, l’ipotesi auspicata da Scott Thompson è alquanto irrealizzabile.

Gestione cookie