Gli altri utenti, invece, hanno delle funzioni più limitate, ma nonostante qualche impedimento, Google Plus comincia già a far paura a Marc Zuckerberg che probabilmente nei prossimi giorni correrà ai ripari offrendo ai suoi utenti una funzione in particolare: la videochiamata.
A dire il vero, per il momento questa sembra una soluzione d’emergenza, visto che chiamerà in causa Skype. Anche se ci sono ancora dubbi sulle modalità di funzionamento di questo servizio, pare che Facebook non farebbe altro che integrare uno spazio riservato a Skype all’interno del social network.
La soluzione, quindi, sarebbe ben lontana dall’integrazione di Gtalk che è stata effettuata su Google Plus. Inoltre Skype ormai è un progetto Microsoft, quindi Marc Zuckerberg farebbe bene a pensare a soluzioni diverse. Intanto pare che il fondatore di Facebook, abbia apprezzato la novità principale messa in evidenza da Google Plus: le cosiddette “cerchie” e quindi, non è escluso l’arrivo di una funzione simile in contemporanea con l’integrazione di Skype.
Sono bastati pochi giorni per spingere Facebook a importanti “lavori in corso”!