Una cosa riscontrata spesso è che alcuni utenti quando arrivano su Google Plus non sanno da dove iniziare ad esplorare questo nuovo strumento. Per permettere agli utenti di avere un’ interfaccia semplificata nasce una comoda estensione per Google Chrome.
A questo riguardo è opportuno ricordare un semplice aspetto: i servizi Google sono molto complementari fra di loro e quindi per sfruttare al meglio Google Plus è meglio dotarsi di un account Gmail e del browser Google Chrome. Se invece si sta per acquistare un nuovo smartphone valutate la possibilità di acquistare un dispositivo Android. Solo utilizzando tutti gli strumenti di Google, si può beneficiare di tutte le funzionalità offerte dall’azienda di Mountain View.
Tornando all’ estensione per Google Chrome è possibile scaricarla direttamente da Chrome Web Store all’ indirizzo: https://chrome.google.com/webstore/detail/jikmkejifhffnglikeppljeclaclinpn#, una volta installata, l’applicazione trasformerà in automatico il look di Google Plus in quello di Facebook. In particolare, verrà eliminato lo sfondo di Google Plus per dare spazio allo sfondo blu e bianco tipico di Facebook. Il risultato è quello che si può notare nella foto al centro dell’articolo.