Qual è la loro motivazione questa volta? Ancora lo scandalo relativo al fatto di essere stata con il fidanzato di sua figlia, seppur per sbaglio. I giornalisti infatti prendono praticamente d’assalto l’azienda e chiunque voglia difendere Brooke ci va di mezzo, tanto che uno di loro fa il bagno con una bottiglietta d’acqua a Marcus, figlio di Donna, soltanto per aver preso le difese della zia.
Steffy invece minaccia di vendere le sue quote a Bill se Brooke non andrà via per il bene dell’azienda. Le vendite infatti sono calate e con esse anche la reputazione della casa di moda.
Ridge non vuole assolutamente licenziare sua moglie, perché è parte di quell’azienda e ha dato molto ad essa. A dargli ragione è lo stesso Eric che si arrabbia con Stephanie per la continua lotta contro Brooke.
C’è anche un altro problema che però devono risolvere i Forrester: il disappunto di Thomas che, al suo rientro a casa, apprende la notizia non tanto piacevole delle acquisizioni delle quote di Taylor da parte di Steffy. E la sua parte? Ridge promette che avrà la sua parte a tempo debito e Steffy cerca di guadagnarsi la sua approvazione proponendolo come vice presidente della Forrester. All’idea sono tutti entusiasti, tranne lui.
Thomas difende la sua matrigna Brooke e afferma che non è giusto ciò che le stanno facendo soltanto perché Ridge ha scelto di stare con lei. Lo stesso poi ammette la pericolosità della sorella che sarebbe capace di qualsiasi cosa per liberarsi di Brooke, anche di vendere le quote a Bill. E continua dicendo che non è l’unica ad aver sofferto per la separazione dei genitori e per la morte di Phoebe ma che soltanto lei è stata premiata malgrado il suo comportamento.
Alla fine però Brooke decide di prendere le sue cose e andare via dalla Forrester.