Infatti, le novità che stanno arrivando in questi ultimi giorni, sono inerenti a diversi aspetti che potrebbero debuttare già con i prossimi Windows Phone, ma le novità più interessanti potrebbero riguardare la funzione della videochiamata. Essa, infatti, è una delle poche imperfezioni del mondo Android, visto che è possibile effettuare videoconferenze solo con Gtalk e solo dalla versione Android 2.3.4.
Invece, Windows Phone potrebbe rendere disponibile il servizio a breve, forse già con i primi Windows Phone 7.1 Mango (quindi è lecito presumere che la funzione sarà resa disponibile anche sui primi device Nokia – Windows Phone). Tutto nasce dall’ esamina di alcuni file contenuti nell’ SDK di Microsoft Windows Phone 7.1 Mango. In particolare, la voce che sta destando le aspettative maggiori sarebbe questa: “Self Portrait Camera”.
Inoltre, se all’ inizio si trattava solo di supposizioni, nella beta 2 dell’SDK è apparsa una nuova icona che raffigura una fotocamera frontale. Quindi, resta da vedere se i primi dispositivi avranno questo tipo di fotocamera, ma l’integrazione della stessa in un SDK non ha altro motivo di esistere, se non per la videochiamata.
Intanto che questi dubbi saranno chiariti entro fine anno, Windows Phone 7 Marketplace continua ad espandersi ed è giunto a quota 25.000 applicazioni, in meno di un anno dall’ arrivo della piattaforma.