Twitter: 200 milioni di tweets al giorno

L’arrivo di Google Plus, rischia di compromettere le già remote possibilità di successo in Italia del social network Twitter. Infatti, alcune funzioni del nuovo servizio di Google richiamano le funzionalità viste nel social network del microblogging. Un esempio? Possiamo farne anche due: 1) chiunque può seguire un profilo, anche se questo non ha intenzione a seguire il nostro (funzionalità presa dalle caratteristiche di following e follower su Twitter); 2) Le tanto famose Cerchie di Google Plus non sono altro che le Liste che troviamo su Twitter.

Comunque, il social network di Jack Dorsey & Co. ha la propria nicchia di utenti costituita da milioni di utenti (parte di essi attivi, altri no) che inviano in media circa 200 milioni di tweet ogni giorno. La notizia arriva direttamente dal blog di Twitter ed è chiara la soddisfazione che stanno provando i creatori di questo social network che è stato rivoluzionario (sotto certo aspetti, anche più di Facebook).

In media, Twitter, invia circa un miliardo e mezzo di tweets a settimana. Per capire a quanto corrispondano 200 milioni di tweets al giorno, il blog di Twitter fa un esempio: 10 milioni di pagine di un libro, oppure 8.163 copie di Guerra e Pace, il celebre romanzo di Lev Tolstoj.

Una cosa è certa: Twitter è diventata una forma di comunicazione veloce e accessibile in ogni parte del mondo. Con soli 140 caratteri, questo social network apre le porte ad un mondo tecnologico, garantisce l’ informazione in tempo reale e consente di restare in contatto con i propri amici.

Gestione cookie