Non c’è bisogno di dover essere spie di Mission Impossibile, per ritrovarci a dover inviare un messaggio autodistruggente. Questo strumento serve per non lasciare tracce di quanto si è inviato. Per fare un esempio, quando inviamo una e-mail essa resta lì archiviata o nel cestino. Non ne parliamo se il messaggio viene condiviso su Facebook o Twitter.
In questo caso, il messaggio diventa accessibile ad un numero notevole di utenti, e chiaramente questi non sono strumento adatti per chi vuole inviare un messaggio da eliminare quando non serve più. Nel caso in cui aveste bisogno di un servizio che vi aiuti a raggiungere questo scopo, potete usare QuickForget.
Come funziona QuickForget? Semplice: una volta entrati nella homepage è sufficiente inserire il messaggio che vogliamo recapitare nel box “The secret is” e successivamente basterà selezionare il numero di numero di visualizzazioni massime del messaggio e poi il tempo massimo di “vita” di un messaggio. Poi sarà sufficiente condividere il link ottenuto via e-mail! A questo punto il destinatario avrà un tot di tempo per aprire il messaggio e leggerlo dopo di che, il “messaggio si autodistruggerà in 5, 4, 3, 2, 1 “… Provare per credere!