La rete Internet è piena di servizi di tutti i tipi, alcuni molto utili, altri decisamente curiosi. Il secondo caso ben si adatta all’ applicazione di cui parleremo in questo articolo. Si tratta di QuickForget In pratica questo strumento si rende utile quando vogliamo inviare un messaggio ad un determinato utente, senza però lasciare traccia dello stesso.
Non c’è bisogno di dover essere spie di Mission Impossibile, per ritrovarci a dover inviare un messaggio autodistruggente. Questo strumento serve per non lasciare tracce di quanto si è inviato. Per fare un esempio, quando inviamo una e-mail essa resta lì archiviata o nel cestino. Non ne parliamo se il messaggio viene condiviso su Facebook o Twitter.
In questo caso, il messaggio diventa accessibile ad un numero notevole di utenti, e chiaramente questi non sono strumento adatti per chi vuole inviare un messaggio da eliminare quando non serve più. Nel caso in cui aveste bisogno di un servizio che vi aiuti a raggiungere questo scopo, potete usare QuickForget.
Come funziona QuickForget? Semplice: una volta entrati nella homepage è sufficiente inserire il messaggio che vogliamo recapitare nel box “The secret is” e successivamente basterà selezionare il numero di numero di visualizzazioni massime del messaggio e poi il tempo massimo di “vita” di un messaggio. Poi sarà sufficiente condividere il link ottenuto via e-mail! A questo punto il destinatario avrà un tot di tempo per aprire il messaggio e leggerlo dopo di che, il “messaggio si autodistruggerà in 5, 4, 3, 2, 1 “… Provare per credere!