Motorola MT870

Per motivi sconosciuti, Motorola sembra prediligere il mercato cinese per lanciare i propri smartphone. Sarà che si tratta di un mercato in continua espansione o perchè in Europa questo marchio, ha avuto un calo di vendite negli scorsi anni e, nonostante l’arrivo di Android che ha migliorato notevolmente la situazione, il marchio non riesce a decollare.

Fatto sta, che dopo il Motorola Milestone 3, la società americana ha deciso di presentare un nuovo telefono sul mercato cinese. Il dispositivo in questione dovrebbe chiamarsi Motorola MT870. Tutta un’ incognita la sua presenza sul mercato europeo, soprattutto perchè le caratteristiche tecniche di questo dispositivo lo metterebbero in netto contrasto con LG Optimus Dual. Infatti, la scheda tecnica è molto simile a quelle dell’ LG P990, che ormai viene venduto in Italia a meno di 450 euro (qualche giorno fa c’è stata un’ offerta Internet che offriva questo smartphone a soli 375 euro).

Esaminiamo quindi, le caratteristiche tecniche del Motorola MT870: processore NVIDIA Tegra 2 con frequenza di clock da 1GHz, display da 4 pollici qHD, 512MB di RAM, fotocamera posteriore da 8 MP e fotocamera frontale di qualità VGA. Una caratteristica davvero molto interessante è la batteria da ben 1880 mAh, che dovrebbe risolvere il problema della poca autonomia degli smartphone Android.

Il s. o. sarà Android Gingerbread 2.3.3 mentre il prezzo del dispositivo dovrebbe essere di circa 700 dollari. È proprio il prezzo (decisamente alto per un terminale non proprio all’ultimo grido) che scoraggia l’ingresso sul mercato europeo, visto che LG Optimus Dual è offerto ad un prezzo inferiore.

Gestione cookie