Montezemolo ha invitato tutti (piloti, scuderia e tifosi) a non darsi per vinti e a continuare a lottare per riuscire a conquistare un titolo, che però è lontanissimo. Sono veramente poche le possibilità per la Ferrari di riuscire a vincere il mondiale, visto che il divario accumulato finora è enorme: Alonso è distante di ben 99 punti mentre il team deve recuperare ben 166 punti.
Luca Cordero di Montezemolo, in partenza per Tokyo, dove dovrebbe presentare la nuova Ferrari FF, ha voluto rilasciare una dichiarazione volta a spronare l’intero ambiente Ferrari. L’attuale Presidente Ferrari, ha ribadito che è stato fatto il punto della situazione insieme a Stefano Domenicali e ai suoi tecnici per capire quali siano effettivamente le reali possibilità di successo per la Ferrari.
La situazione non è facile, perchè purtroppo, a questo punto non dipende solo dalla Ferrari, ma di tutti quelli davanti. Anche se Vettel non dovesse vincere il titolo per qualche improbabile motivo, ci sono Webber, Button e Hamilton che hanno una posizione in classifica migliore di quella di Fernando Alonso.
Tuttavia il Presidente ha suonato la carica affermando che il team deve “cercare di progredire continuamente e di lottare per la vittoria ad ogni gara, com’è d’obbligo per la Ferrari”. Come successo anche l’anno scorso, si va avanti per la propria strada e poi si fanno i conti all’ultima gara del mondiale. Intanto, la Ferrari, ha già cominciato a parlare della nuova vettura che verrà introdotta nel 2012, ma è ancora presto per gettare la spugna.