Kate Middleton, ormai divenuta la nuova Lady D degli inglesi, ha già intrapreso alcuni incarichi da Duchessa e, tra lei e Pippa, i giornali e le riviste ancora le rendono protagoniste del gossip.
L’ultima notizia è che la giovane Duchessa sarebbe imparentata con niente meno che Jane Austen, famosissima autrice di Orgoglio e Pregiudizio, dal quale sono stati tratti film e serie televisive.
Us weekly riporta che Ancestry.com avrebbe trovato loro un comune antenato: Henry Percy, conte di Northumberland vissuto nel quindicesimo secolo, che sarebbe il sedicesimo bisnonno di Kate e il decimo di Jane Austen, rendendole cugine di undicesimo grado! “E’ una scoperta molto emozionante” commenta Anastasia Harman, un’amministratrice di Ancetry.com, “perchè in un certo senso Kate è il personaggio di Austen dei nostri giorni”. Infatti proprio come Elizabeth, che da giovane fanciulla borghese diventa Mrs. Darcy, sposando l’ambito gentiluomo, Kate diventa duchessa unendosi al futuro re di Inghilterra.
Sembra che Kate abbia trovato l’eroe di cui la Austen ha scritto in carne ed ossa, a differenza della scrittrice che non si è mai sposata.
Questa moda di cercare antenati famosi ai vip non è comunque nuova; della stessa Kate poco prima delle nozze si è detto che avesse tutta una discendenza americana! Gli studiosi bostoniani della New England Historic Genealogical Society l’hanno resa parente di George Washington, di Francis Scott Key, che scrisse l’inno americano proprio nel periodo di conflitto con la Gran Bretagna. E ancora la bella Duchessa sarebbe lontana parente del generale George Patton e dell’attrice Ellen De Generes!
Insomma questi vip sembrano avere un albero genealogico molto bizzarro..