Comunque, sembra che anche l’ inventore di Facebook abbia aperto un profilo su Google Plus (sarà proprio lui?). Grazie al nuovo social network, ora diventa più chiaro lo scopo del pulsante +1 che in pratica, consente di condividere link sul profilo di Google Plus.
Unico neo riscontrato da diversi blogger, riguarda la possibilità di creare una pagina in stile Facebook, ma già stamattina, alcuni siti importanti si sono messi all’opera con soluzioni di emergenza. D’altronde il servizio non è ancora stato reso disponibile a tutti e la qualità offerta finora è già al di là di ogni aspettativa.
Ma Google Plus non è l’unica novità: Gmail e Calendar stanno cambiando grafica. I possessori di Google Apps Business sono già stati avvisati via e-mail di un cambiamento che avverrà entro metà mese. I cambiamenti, in generale, avverranno nei prossimi giorni, ma chiaramente chi desidera provare in anteprima la nuova grafica di Gmail potrà già farlo. Infatti, basta andare nelle impostazioni di Gmail e selezionare Temi. A questo punto bisognerà scegliere fra Anteprima Dense (la foto in alto) o Anteprima (la foto in basso). A questo punto avrete già la nuova grafica di Gmail pronta sul vostro PC.