Buddyfuse: Twitter e Gtalk su Messenger

L’espansione costante dei social network sta obbligando gli utenti a cercare una soluzione che consenta di riunire in un unico posto tutti i contatti sparsi nei vari servizi social sparsi nella Rete. Google Plus, il nuovo servizio di Google, offrirà una piattaforma completa, in grado di offrire i servizi di Facebook, Twitter e Skype, integrandoli su Gmail.

Ma, purtroppo, sono ancora molti gli utenti che non usano i servizi Gmail: essi usano ancora Hotmail, non tanto per la qualità del servizio e-mail (tra l’altro molto discutibile, vista l’ eccessiva quantità di spam inviata) ma per il servizio Windows Live Messenger.

Possiamo dire tantissimo su MSN, ma non si può negare che ancora oggi è forse il miglior sistema di instant messaging. L’accordo di Microsoft con Skype potrebbe dare vita ad un nuovo servizio in grado di fare concorrenza a Google Plus. È curioso come tutto ad un tratto, l’assenza della videochat su Facebook, si fa sentire.

Comunque chi non rinuncia a Messenger, può organizzarsi in modo da chattare con i contatti di Gtalk e rimanere in contatto con i propri follower di Twitter grazie ad un comodo servizio: BuddyFuse Questo strumento permetterà di esportare i contatti di Gtalk e Twitter sul vostro profilo di MSN in modo semplice e veloce. Chiaramente con i contatti di Twitter non sarà possibile chattare, ma solo scambiare tweet.

Invece, Gtalk sarà possibile usarlo nel pieno delle sue funzioni direttamente da Messenger. Di seguito un video che illustra meglio tutto il procedimento:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sfSMzIWjq3Q[/youtube]

Gestione cookie