Milan: nuovo look per la stagione 2011-2012

La stagione 2011-2012 è ancora abbastanza lontano per i tifosi, eppure le squadre stanno per cominciare la loro nuova avventura, tant’è che la prossima settimana inizieranno i ritiri.

Fra le altre anche i campioni d’Italia del Milan si preparano a difendere lo scudetto conquistato neanche due mesi fa a Roma, e per farlo hanno scelto un look particolare, con delle maglie dallo stile sicuramente innovativo.

La prima maglia è stata già presentata in occasione dell’ultima gara casalinga dei rossoneri  contro il Cagliari, nella mega-festa scudetto: strisce sottilissime, colletto e risvolto delle maniche completamente bianco.

Sostanzialmente niente di nuovo, scudetto a parte; la novità in effetti è rappresentata dalla seconda e dalla terza maglia. La cosiddetta “away shirt”, definita dai tifosi la “maglia delle finali” è totalmente bianca, per rispetto della tradizione, ma ha un’unica banda verticale rossonera al livello dello stemma.

Anche la terza maglia è molto diversa da quella dello scorso anno: il nero rimane il colore prediletto per questo tipo di casacca, ma ha varie particolarità che i tifosi sapranno apprezzare: il simbolo Adidas, da sempre sponsor tecnico del Milan, e lo stesso stemma della squadra sono riprodotti in oro; a metà della maglia, appena sopra lo sponsor ufficiale, riconfermata quest’anno la compagnia aerea “Fly Emirates”, e appena sotto il tricolore, c’è una sottilissima banda orizzontale divisa in tre parti a rappresentare i colori della bandiera italiana.

La divisa ufficiale è stata ufficializzata attraverso delle foto che ritraggono Pato, Robinho, Ibrahimovic e Van Bommel con la nuova “pelle” rossonera pubblicate dal sito web acmilan.com.

Gestione cookie