Forse non tutti conoscono Marlon Teixeira, soprattutto coloro che non amano la moda.Coloro che, invece, si interessano di sfilate e passerelle avranno sicuramente sentito parlare di questo modello brasiliano, molto giovane ma con talento da vendere.
Non è raro che il Brasile ‘ sforna ‘ talenti della moda. Basti ricordare, ad esempio, Gisele Buendchen. Tornando a Marlon, bisogna dire che , innanzitutto, non gli manca certo la bellezza. Nelle vene di questo ragazzo scorre il sangue di varie nazionalità. Texeira, infatti, è per metà portoghese, per un quarto indiano e per un quarto giapponese.
Nonostante il suo fascino, Marlon Teixeira non ha iniziato la carriera di modello di sua spontanea volontà, infatti è stata la nonna a presentarlo, quando era piccolo, ad un’agenzia di modelli. Da quel momento è iniziato il successo che, col passare degli anni, è aumentato sempre di più.
Benché, già nel 2008, Marlon Teixeira abbia sfilato per Armani Jeans, il successo presso il grande pubblico l’ha raggiunto mediante l’advertising campaign per Dior Homme, nel 2009. In quell’occasione, Teixeira è stato oggetto di numerose fotografie scattate da un celebre fotografo, ossia Karl Lagerfeld.
Quella campagna pubblicitaria rappresentò un vero e proprio trampolino di lancio per Teixiera e , da allora si sono incrementate esponenzialmente le sfilate in cui è stato protagonista.
Recentemente anche il celebre marchio di moda Diesel ha contattato Marlon per l’ advertising campaign relativa al profumo Fuel for Life Denim. Ovviamente Marlon ha accettato, ed ha posato mettendo i mostra i suoi bei lineamenti ed il suo fascino carioca.