Fine settimana scarso di uscite dovuto alla distribuzione dell’attesissimo kolossal “Transformers 3”. Appena cinque i film che invadono le sale in questi sette giorni, tra cui l’ atteso e tanto discusso ultimo film di Dario Argento e una commedia americana che cercherà di far conoscere l’ arte della risata di Ed Helms anche al di fuori del famoso “Una Notte da Leoni”. Ecco le uscite della settimana:
TRANSFORMERS 3 di Michael Bay (Uscito mercoledì 29 Giugno)
La battaglia tra Autobots e Decepticon non è ancora giunta al termine, e la scoperta di una misteriosa astronave nascosta sulla luna non farà altro che far infuriare ancor di più lo scontro fra le due parti. Dato l’ addio a Megan Fox, la giusta dose di sex-appeal viene data dalla nuova fidanzata di Sam (Shia LaBeouf), ovvero la bionda Carly (Rosie Huntington-Whiteley). Altri nuovi ingressi nel cast come John Malkovich e Patrick Dempsey si affiancano ai confermati Josh Duhamel, Tyrese Gibson e Joh Turturro. Per ulteriori informazioni sulla pellicola leggi l’articolo dedicato.
VITTORIO RACCONTA GASSMAN, UNA VITA DA MATTATORE di Giancarlo Scarchilli (Uscito mercoledì 29 Giugno)
Filmati inediti e di ripertorio, riprese di famiglia e tanto altro, è servito a realizzare questo documentario su uno degli artisti più importanti del panorama cinematografico italiano. Raccontanto dalla stessa voce di Vittorio Gassman, accompagnata da quella del figlio Alessandro, il film si pone l’ obiettivo di ricostruire la vita di questo fenomeno mai dimenticato, anche attraverso i tributi di chi come lui vive e ha vissuto per lo spettacolo.
THIS IS BEAT – SFIDA DI BALLO di Robert Adetuyi Convenzionato Grande Cinema Tre
Arriva l’ ennesimo dance movie questa volta ambientato nella strada, dove i migliori ballerini di street dance si sfidano a colpi di passi hip-hop. In varie parti del mondo ragazzi di ogni colore ed etnia stanno preparando la loro crew per partecipare alle finali della Beat The World Competition. La vincita rappresenta il coronamento di un sogno, e Yuson (Tyrone Brown), come gli altri leader dei vari gruppi, è intenzionato a realizzarlo.
GIALLO/ARGENTO di Dario Argento
Dopo tanta attesa arriva l’ ultimo film realizzato dal regista romano. Un misterioso tassista di Torino rapisce le sue clienti e le rinchiude in uno scantinato, trattandole quasi come se fossero dei trofei. Vittima del sequestratore è Celine (Elsa Pataky), sorella della hostess Linda (Emmanuelle Seigner), che dopo aver ricevuto una telefonata molto preoccupante, decide di rivolgersi all’Ispettore Enzo Avolfi (Adrien Brody), un tipo anticonvenzionale che sembra intenzionato a chiudere il caso.
BENVENUTI A CEDAR RAPIDS di Miguel Arteta
Tante risate nasceranno dall’avventura di Tim Lipple (Ed Helms), uno dei migliori venditori di assicurazioni della sua piccola cittadina del Winsconsin, scelto per sostituire un collega all’ annuale convention della società che si terrà a Cedar Rapids, in Iowa. Qui Tim dovrà fare i conti con uno stile di vita che non ha niente a che fare con il suo solito essere, con due compagni di stanza fuori dal comune, e con due donne l’ una completamente l’ opposto dell’altra. Nel cast Sigourney Weaver, John C. Reilly e Anne Heche.
N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.