“Heart Of Darkness”, questo il titolo originale del testo, si prepara a tornare sul grande schermo questa volta in una rivisitazione in parte più fedele all’ originale, e in parte totalmente estranea. La Radar Pictures ha infatti ingaggiato Peter Cornwell, regista del film horror-paranormale “Il Messaggero – The Haunting In Connecticut“, per dirigere un nuovo adattamento del romanzo, scritto da Tony Giglio e dell’attore Branden Morgan. La differenza sostanziale nasce dall’ambientazione, che non sarà più l’ Inghilterra e l’ Africa Equatoriale, bensì lo spazio più profondo.
Il titolo del film sarà proprio “Into The Darkness“, per sottolineare l’ oscurità, l’ oblio e la paura che si nasconde nella galassia. Come molti di voi sapranno il romanzo di Conrad narra le vicende di Charles Marlow, un gentiluomo inglese ingaggiato da una compagnia di predatori per trasportare l’ avorio, e in questo racconto Kurtz era proprio uno dei membri più misteriosi e pericolosi dell’ organizzazione.
Come potrebbe essere ambientata questa storia in forma di science fiction? Quale potrebbe essere il materiale tanto prezioso che viene depredato nello spazio? E come potrebbe essere descritta questa nuova versione di Kurtz? Non ci resta che attendere ulteriori notizie per questa nuova interessante pellicola.