Il device è atteso tra luglio e agosto e in attesa che arrivi sul mercato, il Chromebook Acer AC700 WiFi only è disponibile su Amazon.com per 350 dollari. Se il prezzo europeo del dispositivo sarà in linea con quello americano, si tratterà veramente di un dispositivo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Infatti, le recensioni negative che hanno colpito il Samsung Samsung Serie 5 Chromebook, hanno messo in evidenza dei piccoli difetti, che sono amplificati da un prezzo poco ragionevole. Comunque, il prezzo più basso del ChromeBook Acer è dovuto anche al display leggermente più piccolo (11,6 pollici contro 12,1), mentre la dotazione tecnica è più che interessante: il display è retroilluminato a LED ed ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel, a disposizione, ovviamente, il WI-FI, due porte USB 2.0 e un’uscita HDMI.
L’autonomia dichiarata è di circa 6 ore, inferiore alle 8 e mezza del Chromebook Samsung, ma sicuramente se il dispositivo riuscirà a garantire questa autonomia anche in condizioni di stress, si tratterà sicuramente di un record vero e proprio. Il dispositivo inoltre, rispetto al Samsung Serie 5 è anche più leggero: solo 1,35 kg.
A questo punto, resta da vedere il prezzo effettivo del dispositivo WI-FI only che arriverà a breve. La versione 3G probabilmente arriverà in autunno.