Considerano che non lo troveremo nei negozi italiani, si può optare per l’acquisto sugli store online esteri o su eBay. Il prezzo medio di questo device è di circa 120 euro. Probabilmente acquistandolo da siti esteri aumenteranno le spese di spedizione (e non solo) ma il device ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Rammentiamo brevemente la scheda tecnica di questo dispositivo: iniziamo con il s. o. Android Eclàir 2.1. Questo è il s. o. di default, ma lo smartphone ha già ricevuto l’update ad Android 2.2 Froyo e c’è anche un’ altra particolarità interessantissima: il cellulare è supportato ufficialmente dal team CyanogenMod e quindi è possibile avere Android 2.3.4 sul proprio device.
Le altre caratteristiche tecniche prevedono: il processore Qualcomm MSM7227 con frequenza di clock a 600 MHz, la memoria RAM di 512 MB (considerati i test su Acer Liquid e la custom rom Liquid Next, la memoria è più che sufficiente ad eseguire correttamente Android Gingerbread). Il display è da 3,5 pollici a risoluzione WVGA. Infine, sono presenti le connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS, HSDPA.
In Inghilterra questo smartphone viene venduto ad un prezzo pari a circa 120 euro. Se lo trovate online ad un prezzo simile è un buon affare. Se il prezzo sale molto, si può optare per il Vodafone Smart a 99 euro.