Un ragazzo di 24 anni che corre in F1 con un titolo mondiale vinto (dopo che è stato il pilota più giovane a vincere un GP ed un mondiale di F1) e uno che per il 99% delle probabilità lo vincerà quest’anno, è inutile chiedere se sia soddisfatto della sua carriera. Ma nonostante la giovane età del pilota, Vettel da molti anni viene considerato l’erede di Michael Schumacher e la strada sembra essere quella giusta. All’età in cui Vettel ha già vinto 1 mondiale, Schumacher si apprestava a vincere la prima gara della sua carriera.
Proprio per via di questi paragoni, sono tante le voci che vorrebbero il giovane pilota in Ferrari (magari al posto di Felipe Massa, pilota sicuramente sfortunato ma comunque sprecato in Ferrari, visto che viene relegato come secondo pilota e subisce il temperamento di Fernando Alonso, sempre più competitivo del compagno di squadra).
Comunque Vettel, per il momento non sembra pensare alla Ferrari o alla Mercedes, anzi, si è dichiarato “completamente felice” alla Red Bull, sostenendo che non è facile vincere gare e meno ancora vincere un mondiale. Per lui l’importante è vincere ed arrivare davanti a tutti, compreso il compagno di squadra.
Certo, se arrivasse un offerta da una Ferrari molto competitiva, è davvero difficile credere che il giovane pilota tedesco possa restare alla Red Bull. Comunque almeno per il momento, il suo posto nella scuderia austriaca è intoccabile. Il secondo posto, occupato da Mark Webber, potrebbe riservare delle sorprese, ma per Vettel non è un problema.