Questa sera 30 giugno in prima serata su Rai 1 andrà in onda, nella nuova edizione estiva, la trasmissione condotta da Piero Angela: SuperQuark. Gli argomenti trattati durante la serata sono come sempre molto interessanti, destando la curiosità dei telespettatori più affezionati.
Avvicinandosi ai giovani, ma anche e soprattutto al mondo della nuova economia nata con il proliferarsi della rete internet, si parlerà di motori di ricerca ed in particolare del più importante e popolare Google che, pur non vendendo alcun prodotto, è diventato un colosso internazionale nel suo campo, con un guadagno che ha superato tutte le aspettative degli ideatori.
La tecnologia sarà ancora al centro dell’attenzione con nuovi esperimenti effettuati nella famosa università di Cambridge, dove il professore Peter Robinson sta studiando il modo per far interpretare le emozioni umane anche ai robot e computer in generale. Uno studio quindi molto complesso ma, a suo avviso, con le dovute accortezze, non impossibile da mettere in pratica.
Si tratterà poi di un problema che affligge quasi 3milioni di italiani, la dislessia, ossia la difficoltà di scrittura e lettura. In tempi passato il disturbo è stato sottovalutato e spesso i ragazzi che ne erano affetti venivano considerati svogliati oppure con problemi di apprendimento. Si è scoperto poi che anche grandi uomini come Einstein e Kennedy avevano problemi di dislessia e attualmente si sta cercando di porre rimedio agli errori passati.
In Scienza e Cucina poi verrà affrontato l’argomento dell’acqua ed in particolare si spiegherà il motivo per cui, bere due litri di acqua al giorno, porti giovamento alla propria pelle.
L’appuntamento con SuperQuark è quindi per questa sera alle 21.20 su Rai 1.