“Mission: Impossible“, la saga ricalcata sull’omonima serie televisiva scritta da Bruce Geller nel 1966 e proiettata nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 1996, arriva al suo quarto episodio.
A susseguirsi alla direzione artistica abbiamo visto volti e tocchi noti, quali quelli di Brian De Palma (“Carlito’s way“, “Mission to Mars“), John Woo (Face/Off – Due facce di un assassino“, “Paycheck“, “La battaglia dei tre regni“), J.J. Abrams (“Star Trek“, “Super 8“); quest’anno lo scettro della regia è passato nelle mani di Brad Bird, di origine statunitense, vincitore di due premi Oscar al miglior film d’animazione per “Gli incredibili” e “Ratatuoille“.
A vestire i panni di Ethan Hunt invece è sempre lui, Tom Cruise, affiancato nella sua “Missione” da personaggi del calibro di Jeremy Renner, Josh Holloway, Simon Pegg e Paula Patton.
L’uscita negli Usa di “Mission: Impossible – Ghost Protocol” è prevista per il 16 dicembre 2011, ma nell’attesa possiamo gustare il primo trailer della pellicola:
Dopo una manciata di secondi il Cremlino viene abbattuto da un’esplosione. L’inizio del trailer non lascia spazio a dubbi o fantasie, ci coinvolge immediatamente nel suo ritmo serrato facendoci presagire la cadenza stessa della pellicola intera. L’effetto è sottolineato anche dal brano utilizzato, una canzone di Eminem e Pink, “Won’t Back Down“, estremamente adrenalinica.
L’ennesima crisi internazionale è la miccia da cui parte la storia. Chi ha fatto saltare il Cremlino infatti ha incolpato la Mission Force del fatto. Così, mentre il mondo intero è sulle loro tracce, Hunt e compagni sono costretti a lavorare nell’ombra e in incognito per arrivare a sciogliere il nodo.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QteCmX15Olo[/youtube]